venerdì 1 febbraio 2013

Da oggi MichaelDiario é interattivo

Con Blogger applicazione di Google Play e con l'ausilio di dispositivi mobili quali: smartphone, tablet, iPhone, iPad, scattiamo foto, filmiamo scene che pubblichiamo in tempo reale sul blog.
Grazie a GeoCam, un'altra interessante applicazione, ogni foto conserva i dati di geo-localizzazione, tali dati sono automaticamente estratti dal GPS nell'attimo dello scatto.
Con My Tracks e il GPS registriamo i nostri percorsi su GoogleMaps nell'area "I miei luoghi", le mappe così ottenute sono disponibili sul blog attraverso un link.
Di ogni escursione non perderemo traccia  visiva, geografica e cronologica. Potremo arricchire il blog, in tempo reale, senza perdite di tempo. Non accadrà più di perdere importanti pagine di diario.
Fino ad ora abbiamo preferito occupare il nostro tempo vivendo le nostre avventure fino all'ultimo minuto disponibile trascurando la trascrizione nel diario.
Ecco un'interessante guida alla personalizzazione delle mappe di Google per creare percorsi, aree, segnaposti, aggiungere foto: link
Avendo le coordinate di un luogo da raggiungere a piedi possiamo utilizzare l'applicazione Android Maverick, ecco una guida di Maverick guarda qui.
Delle nostre ricerche, dei nostri viaggi, delle curiosità, delle meraviglie, dei ricordi e dei tour rispettosi con il metal detector ora rimarrà una traccia meticolosa e indimenticabile....Google permettendo.
Oggi è venerdì è prevista un'escursione di 2 giorni...ma Michael ha l'influenza, pazienza avremo più tempo per progettare un tour ricco di curiosità e misteri!

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.